A City in MIND” ti aspetta! Partecipa da casa!
#unitiadistanza
L’iniziativa “A City in MIND” vuole rimanere vicina ai bambini, ai ragazzi e agli insegnanti della Regione Lombardia che, causa emergenza sanitaria, vedono stravolta l’attività scolastica. Per questo è prorogata la scadenza e sono #facilitate le modalità di partecipazione restando a casa!
In palio 9000 euro per i sei premi (tre per la categoria scuola elementare e tre per la categoria scuola secondaria di primo grado.
Rendere insieme migliore la vita nelle città del futuro è il tema del Concorso di idee che i promotori hanno deciso di tenere aperto ancora fino al 15 maggio con l’obiettivo di invitare i bambini e i ragazzi a trasformare le emozioni e i pensieri di questo strano periodo in proposte confortanti, utili e creative per le nostre città e comunità.
Quale miglior antidoto contro questo insidioso virus se non tenere #uniti i bambini e i ragazzi delle proprie classi nella sfida del Concorso “A City in MIND”? Per esprimere con creatività paure e gioie, sogni e proposte concrete per migliorare la vita nelle nostre città! Vista l’impossibilità di lavorare in gruppo diamo la possibilità agli insegnanti di partecipare con la propria classe al Concorso anche raccogliendo e presentando i lavori dei propri alunni in modalità #digitale.
Informazioni: www.fondazionetriulza.org
Iscrizione e partecipazione attraverso il portale: acityinmind.ideatre60.it
Iniziativa promossa da Fondazione Triulza in partnership con Arexpo e Lendlease e in collaborazione con Fondazione Human Technopole, Università degli Studi di Milano, IRCCS Istituto Ortopedico Galeazzi, nell’ambito del progetto MIND Milano Innovation District.
Con il patrocinio di ASviS – Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile, UN SDG Action Campaign delle Nazioni Unite, Regione Lombardia, Comune di Milano, Ufficio Scolastico Regionale, Patto Comuni Nord Ovest Milano.