
Matilde Zago
Assistant Development Manager
Lendlease
Di cosa ti occupi?
Lavoro sul progetto di MIND, in particolare mi occupo di placemaking e servizi alla persona.
Quali sono gli obiettivi del tuo impegno?
Il mio obiettivo è sviluppare i servizi per i tenant di MIND, seguendo le tempistiche di progetto, considerando le fasi di cantiere, la crescita di popolazione, il cambio di bisogni, target e spazi. E lavorando su tutto il Common Ground e sulle attività temporanee del placemaking.
Che ruolo ha l’innovazione nel tuo lavoro?
L’innovazione nel mio lavoro è, banalmente, non stare al computer tutto il giorno. È interfacciarmi con realtà diverse tutti i giorni, creare progetti e scambiarsi idee, crescere come professionista in un contesto unico in Italia, essere una dei primi Minders e poter raccontare il progetto quasi dall’inizio.
Innovazione è interfacciarmi con realtà diverse tutti i giorni, creare progetti e scambiarsi idee in un contesto unico in Italia.
Quale valore aggiunto hai ricevuto, o vorresti ricevere, dalla presenza in MIND?
Ho avuto l’opportunità di incontrare molte realtà e di poter creare progetti innovativi in un contesto agevolato e che guarda al futuro.
Come ti immagini il futuro di MIND?
Immagino una città, per alcuni un distretto, un luogo di creazione, di scambio e opportunità. Uno spazio per l’innovazione, la sostenibilità e la crescita.