MIND Online – i laboratori per ragazzi durante la Milano Digital Week
Per il terzo anno consecutivo Milano per una settimana diventa capitale del digitale con centinaia di eventi dedicati. Dal 25 al 30 maggio 2020 torna infatti la Milano Digital Week in edizione online, per poter continuare a parlare di evoluzione digitale anche in questa situazione di cambiamenti dovuti all’emergenza Covid19.
Il tema di quest’anno sarà la Città Trasformata, trasformata appunto dalle contingenze attuali, ma soprattutto grazie alla sua resilienza, parola a noi molto cara.
La manifestazione anche quest’anno sarà promossa dal Comune di Milano – Assessorato alla Trasformazione digitale e Servizi civici – e realizzata da Cariplo Factory, IAB Italia e Hublab.
Le Parole chiave della edizione 2020 sono: inclusione sociale e innovazione sostenibile, valori fondanti di una città che si propone come piattaforma di sperimentazione di nuove sfide digitali che vedono al centro il cittadino.
MIND, in collaborazione con Stripes Digitus Lab, ha organizzato “MIND ONLINE @ STRIPES DIGITUS LAB”, dei laboratori didattici gratuiti che si terranno venerdì 29 maggio, dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 16.30 alle 18.30, e sabato 30 maggio, dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 16.30 alle 18.30.
Il laboratorio “MIND ONLINE @STRIPES DIGITUS LAB” è dedicato ai ragazzi dagli 8 ai 14 anni e si tratta di un percorso laboratoriale sul coding della durata di due ore (con possibilità di estendere la durata a seconda delle necessità), in una stanza digitale e completamente interattiva.
Prenota il tuo posto QUI!
Stripes Digitus Lab organizza anche tanti altri laboratori per la fascia d’età tra i 6 e i 25 anni! Per maggiorni info: https://www.pedagogia.it/digituslab/milano-digital-week/.