MIND

ENJOY the Week

8-13 maggio 2023

MIND - Milano Innovation District

Una settimana di eventi, sviluppati in collaborazione con la community di MIND, per vivere i progetti che rendono Milano una piattaforma per l’innovazione.

Sei giorni di racconti e creazioni, di elementi di futuro che riempiranno i luoghi reali del distretto con una serie di appuntamenti – da quelli professionali a quelli aperti al pubblico – fisicamente ospitati dai singoli centri di produzione che li hanno generati, negli spazi pubblici e privati del distretto.

Gli eventi sono a partecipazione libera e gratuita
(esclusi gli eventi segnalati come privati)

Ecosistema Italia

8 Maggio 2023

Una giornata dedicata all’Italia in quanto ecosistema di innovazione e internazionalizzazione ed ai suoi rapporti con gli altri distretti, nel Paese e nel Mondo.

Eventi organizzati da Arexpo, Comune di Milano, Fondazione Triulza, Gellify, Lendlease, Legambiente, Valore Italia


Città digitale e sostenibile

9 Maggio 2023

Una giornata dedicata a definire e capire nuovi trend di sviluppo della vita urbana del futuro, più sostenibile, resiliente, inclusiva e green.

Eventi organizzati da ABB, Ambrosetti, Assolombarda, Bio Fashion Tech, Nantoo, Caimi Brevetti, Cefriel, Federated Innovation - Area Retail Tech, LAND, Lendlease, Lutron, Nextome, Nuvap, Pellini, Planeat.eco, Planet Idea, PlusValue, Polifactory, Progetto europeo T-Factor, SDA Bocconi School of Management, Terra Viva, Valore Italia, Video Led 360, Woba Group (World Business Atelier)


Futuro della salute

10 Maggio 2023

Una giornata per scoprire il futuro della medicina, della genomica, delle biotecnologie e della ricerca clinica, per capire cosa è il Digital Health e come può essere declinato nella nostra vita.

Eventi organizzati da Arexpo, ELT, ESRI, Farmindustria, Federated Innovation, Fondazione Triulza, FrancoAngeli, Gellify, IRCCS Galeazzi Sant’Ambrogio, Lendlease, Mygrants, PlusValue, Synlab, StratejAI, Università degli Studi di Milano, T-Factor, Valore Italia, Zero


Made in MIND

11 Maggio 2023

Una giornata dedicata alle storie di innovazione nate all’interno di MIND, per approfondire le strategie di innovazione e i case study di start up a confronto tra distretti d’innovazione nel mondo.

Eventi organizzati da 2031, Arexpo, Assolombarda, Bio4Dreams, BioMimix, Business International, Cariplo Factory, Confindustria Dispositivi Medici, Designtech, Enterprise Europe Network, Finlombarda, Fondazione Human Technopole, Fondazione Triulza, Fondazione Triulza con Cesvip Lombardia+Stripes Digitus Lab, Gellify, Lendlease, Materially, Milano&Partners, Nantoo, PlusValue, POLIMI Graduate School of Management, Regione Lombardia, ROLD, SDA Bocconi School of Management, Università degli Studi di Milano, Valore Italia


Educazione e talenti

12 Maggio 2023

Una giornata dedicata alle nuove frontiere della formazione e dell’istruzione, le pari opportunità per giovani e donne, in particolare nel mondo STEM.

Eventi organizzati da Arexpo, Federated Innovation, Fondazione Triulza, Lendlease, MIND Partners, Mygrants, NABA, One 4, PlusValue, ROLD, Schneider Electrics, Università degli Studi di Milano, Valore Italia


MIND Innovation Fest

13 Maggio 2023

Una giornata con molteplici attività, una vera e propria Festa dell’Innovazione con laboratori aperti a tutti e tutte per scoprire il futuro. Non mancare al concerto di chiusura, dalle 18:00 in poi!


Curiosità + innovazione + condivisione = MIND!

Segui la MIND Innovation Week sui social:

Mostra di più
Mostra di meno