MIND
Eventi 24 Marzo 2022

Social Innovation Campus 2021, il 3 e 4 febbraio va in scena la 2°edizione tutta digitale

Social Innovation Campus 2021, il 3 e 4 febbraio va in scena la 2°edizione tutta digitale
Il Social Innovation Campus 2021 investe sui giovani per disegnare il Futuro nella “palestra” Mind. La due giorni su “Social – Tech: la reazione per rinascere”

Sono i più penalizzati dall’attuale emergenza sanitaria. Saranno quelli che nei prossimi anni subiranno maggiormente le ricadute sociali ed economiche generate dalla pandemia.  Sono creativi, tecnologici, resilienti e sensibili verso la sostenibilità ambientale e sociale. Sono i giovani. Spetta dunque alle nuove generazioni avere un ruolo da protagonisti nella costruzione del futuro. Questo l’obiettivo del Social Innovation Campus 2021, attraverso format innovativi e un forte coinvolgimento delle scuole, degli stakeholder di MIND, dei giovani cooperatori, delle imprese sociali, delle realtà del terzo settore, delle aziende profit, della finanza, delle università e centri di ricerca, delle istituzioni.

 

Promosso dalla Social Innovation Academy in MIND di Fondazione Triulza, il Campus dedica la sua seconda edizione al tema “Social Tech: la reazione per rinascere”, con l’obiettivo di mettere insieme tutte le migliori innovazioni, energie e idee per reagire al difficile scenario economico e sociale tracciato dalla pandemia.

Scopri tutte le iniziative e iscriviti al Social Innovation Campus

 

Partner  e format

Dopo il successo della prima edizione, a cui hanno partecipato 2000 persone, Fondazione Triulza ha avviato la definizione del programma culturale del Social Innovation Campus 2021 insieme a: Arexpo, Lendlease, IRCCS Istituto Ortopedico Galeazzi, Human Technopole e Università degli Studi di Milano, in qualità di official partner; Unipol Gruppo, Coopfond – Confcooperative, Fondo Sviluppo- Legacoop, main sponsor; Umana, Gruppo CAP e Fondazione CAP, sponsor; CDO Opere Sociali, Gruppo CGM, CSVNet Lombardia, CSV Milano, Distretto 33 e Salone CSR e dell’Innovazione Sociale, content partner. Sono previsti talk con testimonianze internazionali, workshop tematici e lectio magistralis, laboratori interattivi. La seconda edizione del campus introduce la novità di un Contest dedicato a cooperative e imprese sociali partecipanti al progetto Miracolo a Milano realizzato con il sostegno di Fondazione di Comunità Milano onlus.

Scopri le iniziative del “Programma Culturale”

 

Percorsi per scuole

Il Social Innovation Campus si configura come un’opportunità di orientamento e di apprendimento per gli studenti delle Scuole Secondarie di II grado, di Formazione Professionale e IFTS, di tutti gli indirizzi e di tutta Italia. Come per la prima edizione è previsto un focus particolare per le nuove generazioni, tra cui:

·       Hackathon dedicato alle scuole superiori

·       Laboratori interattivi per le scuole superiori e per studenti universitari

·       Partecipazione a talk, lectio e workshop tematici

·       Laboratorio di dibattito sulla Carta dei valori della città del futuro

Iscriviti subito al Social Innovation Campus, i posti sono limitati! 
Mostra di più
Mostra di meno